Facebook Twitter Youtube EN

Team

I protagonisti della Cantina

Da circa 200 anni Montechiaro racconta una storia di valore umano; signori, fattori, mezzadri, massaie e fieri contadini si sono succeduti per coltivare sapientemente i terreni e fare della Tenuta uno dei fiori all’occhiello del Chianti Senese. Oggi giovani imprenditori raccolgono il testimone del passato per essere protagonisti dell’agricoltura del presente.

CEO, MARKETING AND SALES Alessandro Griccioli

Mobile +39 3384808003
Email alessandro@terredellagrigia.com

Dal 2005 l’azienda di Montechiaro è condotta da Alessandro Griccioli, che ne ha preso le redini dopo il conseguimento del prestigioso MBA in Wine Marketing & Management presso l’università INSEEC a Bordeaux; ben comprendendo le potenzialità della Tenuta Alessandro ha completato un rimodernamento generale delle antiche strutture, ha creato la linea di vini Montechiaro-Terre della Grigia, creando una rete commerciale globale.
Sommelier e Degustatore Ufficiale AIS (Associazione Italiana Sommeliers), tiene seminari sul mercato del vino italiano presso l'International Wine Institute di Bordeaux ed è membro di alcune giurie e commissioni di assaggio di concorsi enologici internazionali.

RESPONSABILE INCOMING VILLE ED EVENTI Pietro Griccioli

Mobile +39 3471185996
Email montechiaro@msn.com
Email pietro@terredellagrigia.com

Dopo una carriera giovanile nel tennis agonistico e dopo un ‘esperienza lavorativa di sei anni nel Gruppo Valtur, come responsabile movimento passeggeri ed eventi, Pietro si occupa dell’incoming dei numerosi ospiti dell'Agriturismo e gestisce le case coloniche della tenuta; da sempre grande sportivo ed atleta è un giocatore di tennis professionista e Maestro di II livello; svolge la sua attività di coach nel Circolo Tennis Siena.

SALES MANAGER Seila Bruschi

Mobile +39 3923185407
Email seila@terredellagrigia.com

Dopo una laurea in Economia con specializzazione in International Management, ed uno stage in Controllo di gestione per le aziende vitivinicole ed una serie di esperienze in campo lavorativo con importanti aziende, Seila gestisce la Cantinetta di Monteriggioni, vendita diretta aziendale, si occupa di Wine Education con un intenso programma di degustazioni, svolge attività commerciale partecipando alle principali fiere in Italia e all'estero e coordina la contabilità aziendale.

SALES MANAGER Jacopo Visconti

Shop +39 0577305105
Email cantinetta@terredellagrigia.com

Dotato di un'eclettica personalità artistica, Sommelier Ais e grande appassionato di vino; nella Cantinetta di Monteriggioni si occupa di vendite e di marketing; è anche cantante e musicista.

DIREZIONE TECNICA Consulente agronomo ed enologo Dott. Leonardo Imbimbo

Email info@studioceaa.com

Top